Condizioni Generali Di Vendita & RMA
Condizioni Generali Di Vendita
OGGETTO:
Le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra la scrivente e i propri clienti escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta. SARC ITALIA SRL accetta come clienti sia operatori professionali/rivenditori del settore informatico/digitale/elettrico/elettronico/cine-foto-ottico e simili, che Enti Pubblici e Privati e Grandi Aziende. Il Cliente potrà effettuare acquisti presso SARC ITALIA SRL solamente in seguito a comunicazione scritta (anche attraverso e-mail )
1. GARANZIE PRESTATE DAL CLIENTE E ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’:
Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne SARC ITALIA SRL da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente e in forma scritta SARC ITALIA SRL di ogni variazione dei dati forniti.
2. NATURA DEL RAPPORTO:
Trattandosi di rapporto tra professionisti che agiscono nell’ambito della propria attività imprenditoriale e/o professionale non si applicano tutte le normative a tutela dei consumatori tra cui, in particolare, D. Lgs. N. 206 del 2005 (codice del consumo). Il Cliente si obbliga al pieno rispetto del decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231, e successive modifiche ed integrazioni.
3. INFORMAZIONI TECNICHE:
Le informazioni tecniche sui prodotti commercializzati da SARC ITALIA SRL si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno.
4. PREZZI:
Tutti i prezzi da noi forniti in fase di conferma d`ordine sono da intendersi “prezzo netto di vendita” più IVA calcolata alla fine del documento.
5. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ:
SARC ITALIA SRL non è responsabile per la corrispondenza della merce alle specifiche di prodotto rilasciate in fase di offerta, nel caso in cui il Cliente decida di acquistare un prodotto non consono alle sue reali necessità, così come non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile (a titolo di esempio) per: malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni anche dovute a forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave.
6. GARANZIE:
Il Cliente che acquista beni presso SARC ITALIA SRL accetta, con l’acquisto medesimo, integralmente, espressamente ed esclusivamente le condizioni di garanzia del produttore dei beni acquistati che possono essere indipendenti dal volere della SARC ITALIA SRL stessa, il Cliente rinuncia pertanto espressamente, nei confronti della scrivente , ad eventuali maggiori garanzie previste per legge a carico del venditore (ivi incluso il diritto di regresso ex art. 131 d. lgs. n. 206 del 2005 a cui il Cliente rinuncia) salvo dolo o colpa grave.
7. ACQUISTI EFFETTUATI A MEZZO FAX – E-MAIL
7.1 ORDINI DI ACQUISTO:
Verranno presi in considerazione solo ed esclusivamente ordini di acquisto a mezzo fax, e-mail, Gli ordini telefonici potranno essere inoltrati ai commerciali di SARC ITALIA SRL e saranno evasi solo a seguito di accettazione scritta di SARC ITALIA SRL stessa, e successiva conferma scritta dell’ordine da parte del cliente. Sugli ordini dovranno essere sempre riportati i codici dei prodotti (SARC ITALIA SRL) e la relativa descrizione; in caso di discordanza tra codice e descrizione, farà comunque fede il codice del prodotto. Il ricevimento dell’ordine non impegna SARC ITALIA SRL fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l’ordine stesso con esplicita conferma d’ordine.
7.2 MINIMO FATTURABILE:
Il minimo ordinabile/fatturabile è pari ad Euro 100,00. Le spese di gestione per ordini inferiori è pari ad Euro 10,00
7.3 SPEDIZIONI E CONSEGNE:
Le spedizioni, salvo diversi accordi da stipulare necessariamente in forma scritta, saranno effettuate a mezzo corrieri abilitati da SARC ITALIA SRL e la merce viaggerà in porto franco con addebito in Fattura. Nel caso in cui il cliente preferisca procedere al ritiro merce con proprio corriere di fiducia, deve informare per iscritto SARC ITALIA SRL, in fase d’ordine. Al momento della consegna al Cliente, questi dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio della merce. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul medesimo documento accompagnatorio della merce a pena di decadenza di far valere i propri diritti. SARC ITALIA SRL non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti, derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto. I termini di consegna indicati nell’ordine sono da intendersi puramente indicativi e non vincolanti per la società venditrice, la quale non sarà responsabile di eventuali ritardi. In particolare non è responsabile per ritardata o omessa consegna totale o parziale, imputabile ad eventi che siano fuori dal suo controllo. I documenti fiscali (fatture differite, fatture accompagnatorie, documenti di trasporto), anche qualora non presenti in versione cartacea al momento della consegna della merce, sono comunque messi a disposizione del Cliente e verranno inviati a quest’ultimo a mezzo posta elettronica all’indirizzo da questi indicato in sede di conferma d’ordine (o di eventuale successiva modifica ai sensi delle presenti condizioni generali) nei termini previsti dalle disposizione di legge vigenti ed applicabili.
7.4 RECLAMI:
Eventuali errori di spedizioni non riscontrabili all’atto della consegna vanno segnalati esclusivamente in forma scritta ed entro 24 ore dalla data di consegna a pena di decadenza.
7.5 RESI MERCI:
La restituzione delle merci a SARC ITALIA SRL potrà essere effettuata solo in caso di difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al Cliente con spese di trasporto a carico di SARC ITALIA SRL e in caso di oggettiva e comprovata difettosità dei prodotti con spese di trasporto a carico di chi spedisce. La restituzione della merce necessita in ogni caso della preventiva autorizzazione scritta di SARC ITALIA SRL mediante eventuale assegnazione di un numero di RMA al Cliente che ne fa richiesta ed in presenza dei relativi presupposti. In caso di difettosità dei prodotti il Cliente dovrà richiedere a SARC ITALIA tramite l’apposito MODULO RMA presente sul ns sito internet, l’autorizzazione alla restituzione e la relativa assegnazione del numero di RMA senza i quali il Cliente stesso non è autorizzato a restituire la merce. La merce da restituire dovrà essere integra, nel proprio imballo originale e completa di tutti gli accessori a corredo. In caso di componente non conforme, verrà accettata esclusivamente la restituzione del componente difettoso.
7.6 PAGAMENTI:
Le merci acquistate come primi ordini o da nuovi clienti, dovranno essere pagate dal Cliente tramite bonifico bancario anticipato salvo diverse condizioni preventivamente concordate in forma scritta con SARC ITALIA SRL. Il Cliente può richiedere una linea di credito (“fido”) per pagamenti dilazionati, il “fido” verrà determinato a insindacabile giudizio di SARC ITALIA SRL solo in seguito all’esito dell’analisi effettuata dall’Ufficio di RATING che segue il ramo finanziario di SARC ITALIA SRL. L’ufficio di RATING determinerà a suo insindacabile giudizio sia il valore dell’eventuale fido che i termini e le modalità di pagamento e avrà piena facoltà di revocare in seguito il fido concesso informando tempestivamente SARC ITALIA SRL. Tale Fido sarà altresì revocato dopo una prolungata inattività di rapporto commerciale (ordini) di almeno 12 mesi , azzerando ogni tipo di pagamento. Le spese di gestione pratica per la linea di credito (“FIDO”), verranno comunicate seguito richiesta.
Riferimenti bancari:
BANCA SELLA SPA
Via Giardini 434 41100 Modena ( Codice succursale n° 3)
IBAN: IT 75 V 03268 12900 052900257690
ABI: 03268
CAB: 12900
CONTO: 052900257690
BBAN: V 03268 12900 052900257690
CODICE SWIFT: SELBIT2BXXX
7.7 RISERVA DI PROPRIETA’
Nel caso in cui il pagamento, per accordi contrattuali, debba essere effettuato in tutto o in parte dopo la consegna, i prodotti consegnati restano di proprietà di SARC ITALIA SRL fino all’integrale pagamento del prezzo.
8. GENERALI:
Le presenti condizioni generali di vendita annullano e sostituiscono ogni precedente accordo, verbale o scritto, intercorso tra le parti e potranno essere modificate da parte di SARC ITALIA SRL a mezzo comunicazione da inviare in forma scritta al Cliente anche a mezzo e-mail . In caso di forniture pubbliche, il Cliente assume, inderogabilmente e quale condizione essenziale, tutti obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’articolo 3 della legge 13 agosto 2010 n. 136 e successive modifiche, impegnandosi, sempre in caso di forniture pubbliche, a dare immediata comunicazione alla stazione appaltante e alla prefettura della provincia ove ha sede la stazione appaltante, della notizia di eventuali inadempimenti delle proprie controparti agli obblighi di tracciabilità finanziaria nonché a dare immediata comunicazione all’ente appaltante, oltre che del proprio conto corrente dedicato, anche del conto corrente dedicato indicato da SARC ITALIA SRL per le forniture da questa eseguite.
9. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE:
Il presente accordo, gli ordini e le forniture che deriveranno dalla sua esecuzione sono governati solo ed esclusivamente dalla legge Italiana con espressa esclusione delle sole disposizioni di legge che potrebbero rimandare a legislazioni diverse da quella Italiana. Per ogni e qualsiasi controversia inerente e conseguente il presente accordo, gli ordini e le forniture che ne deriveranno, unico Foro competente a decidere in via esclusiva è quella dell’Autorità Giudiziaria competente del luogo in cui ha sede principale SARC ITALIA SRL (alla data odierna Modena, (MO), Italia). Viene altresì convenuta in via esclusiva la giurisdizione dell’Autorità Giudiziaria Italiana.
RMA
Modulo R.M.A. – Autorizzazione alla restituzione dei materiali
Marca: SARC ITALIA / INDATECH
Caratteristica: *SU RICHIESTA
Indirizzo Spedizione:
C/A Ufficio Tecnico
C/O SARC ITALIA SRL
STRADA ALBARETO 503,
41122 MODENA – ITALIA –
tecnico@sarcitalia.it
TELEFONO: +39 059 8751076
Modulo R.M.A. – Autorizzazione al reso di merce
E’ il modulo da compilare per i prodotti da inviare in riparazione presso il nostro Laboratorio di Assistenza.
Invitiamo la gentile clientela a leggere con attenzione le indicazioni che sono riportate sotto. In questo modo lavoreremo insieme per risolvere nel tempo più breve possibile il suo problema.
Il modulo RMA ha lo scopo di fornire tutte le informazioni relative all’apparecchio (prodotto o commercializzato da SARC ITALIA SRL) per il quale si richiede la riparazione.
Il modulo va compilato sia nel caso di una riparazione in garanzia che al di fuori di essa.
La chiarezza e la precisione con cui saranno inserite le informazioni renderà più rapida l’attività di laboratorio al fine di garantire un servizio puntuale e soddisfacente.
Una volta completata la compilazione del modulo RMA siete pregati di inviarlo mezzo fax (059 8751025) o email (tecnico@sarcitalia.it) , SARC ITALIA SRL le invierà l’informazione di avvenuta ricezione entro 48 ore lavorative assegnando un numero di RMA.
Il documento avrà validità di 7 (sette) giorni e al momento della spedizione dovrà essere posto all’esterno dell’imballo in busta chiusa ben visibile.
L’assenza del documento RMA comporta la non accettazione del materiale da parte di SARC ITALIA SRL.
L’imballaggio del prodotto dovrà essere effettuato con cura, in modo da prevenire eventuali danni derivanti dalla spedizione dell’apparecchio, che viaggia sotto la responsabilità del Committente.
SARC ITALIA SRL si riserva l’accettazione di pacchi con evidenti danni esterni.
Per qualsiasi informazione in merito alla procedura RMA siamo a disposizione all’indirizzo tecnico@sarcitalia.it
SARC ITALIA SRL
Condizioni per la sostituzione o la riparazione di materiale: IMPORTANTE!
I tempi per la riparazione sono stimati in massimo 30 (trenta) giorni lavorativi (salvo ritardi del Fornitore e/o previsti dalla procedure della Casa Madre o salvo contratti di assistenza in essere dove siano specificate altre procedure) dalla data di ricevimento della merce alle seguenti condizioni:
1) La durata della garanzia, se non diversamente dichiarato, è di 1 anno (D.L. n° 24 / 2002, Direttiva Europea 1999 / 44 / CE sulla “vendita e le garanzie dei beni di consumo”) dalla data di acquisto del materiale indicata nel documento di vendita emesso da SARC ITALIA SRL. Oltre questo periodo, SARC ITALIA SRL procederà alla riparazione/sostituzione solo a seguito dell’approvazione del preventivo di riparazione da parte dell’Acquirente (salvo contratti di assistenza, dove siano specificate altre procedure).
2) L’Acquirente dovrà chiedere il documento di RMA con il relativo numero di codice a SARC ITALIA SRL prima di effettuare il reso esclusivamente tramite il modulo (Form) debitamente compilato in ogni sua parte compresa la descrizione del difetto. SARC ITALIA SRL invierà il documento di RMA con il numero di codice della riparazione via fax o via email entro 48 ore lavorative. Il documento RMA avrà validità di 7 (sette) giorni lavorativi e dovrà essere allegato all’esterno dell’imballo in modo ben visibile, pena la mancata accettazione della spedizione da parte di SARC ITALIA SRL.
3) Il materiale non correttamente imballato o con imballo danneggiato sarà respinto al Mittente.
4) Il materiale reso dovrà essere integro, completo di eventuali etichette di riconoscimento del Mittente , e di tutti gli accessori con esso forniti (ad esempio, nel caso di Personal Computer ( PC ) è tassativo l’invio di tutti gli accessori relativi, Cds , cavi , alimentatori ecc.). In caso contrario, il materiale sarà respinto al Mittente.
5) La garanzia non avrà effetto per i componenti manomessi, non recanti le suddette etichette e sigilli e non forniti o non fatturati da SARC ITALIA SRL.
6) Nel caso in cui SARC ITALIA SRL non dovesse riscontrare il guasto segnalato dall’Acquirente, la merce verrà restituita al Mittente con addebito delle spese di spedizione tramite corriere espresso e con addebito delle spese di collaudo specificate al paragrafo “Regole per le riparazioni”.